Film in uscita 2018: i migliori sono sempre tratti dai libri

Film in uscita 2018

Per i film in uscita 2018 e le serie tv consigliate sarà un 2018 davvero ricco di novità, soprattutto per i lungometraggi tratti proprio dai libri più o meno celebri. Da Steven Spielberg a Clint Eastwood, sono diversi i registi che hanno deciso di portare sul grande schermo storie che hanno già ottenuto un importante successo in libreria. Proseguono infatti le saghe di “Cinquanta sfumature” e “Maze Runner”, ma c’è tanto altro in un nuovo anno che si preannuncia foriero di novità. Secondo gli ultimi dati, infatti, sarà un anno importante e di crescita per diverse attività come i giochi, i casino online ma anche per il cinema e le serie tv, la musica e ovviamente i libri.

Cinquanta sfumature di rosso

La trilogia erotica scritta da E. L. James ed, in Italia, edita da Mondadori giunge al terzo capitolo al cinema con “Cinquanta sfumature di rosso”: Anastasia, interpretata da Dakota Johnson, e Christian Grey (a vestirne i panni è Jamie Dornan) saranno impegnati nella loro relazione ad alto tasso erotico in location da sogno e tra misteri legati al loro passato.

Film in uscita 2018

 

Ready Player One

A partire dal 30 marzo sarà proiettato nelle sale americane il nuovo film di Steven Spielberg e tratto dall’omonimo romanzo distopico di Ernest Cline. È lo stesso Cline a firmare la sceneggiatura della pellicola ambientata nel 2045 su un pianeta terra sovrappopolato e inquinato all’ennesima potenza. L’unico svago concesso è OASIS, un mondo virtuale ideato dal programmatore James Halliday a cui si può accedere gratis tramite un visore. Morto Halliday, la sua eredità sarà raccolta dalla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di indovinelli e giochi di intelligenza. Tra coloro i quali decideranno di partecipare alla contesa c’è il 18enne Wade Owen Watts, appassionato di videogames.

Film in uscita 2018

12 Strong – The Declassified True Story of the Horse Soldiers

Ispirato ad un libro e ad una storia vera anche il film diretto da Nicolai Fuglsig dal titolo “12 Strong – The Declassified True Story of the Horse Soldiers”. Siamo di fronte all’adattamento cinematografico del libro scritto dal giornalista Doug Stanton e basato sulla vita dell’agente CIA nonché militare delle forze speciali, Mark Nutsch, che ha vissuto un’esperienza in Afghanistan dopo gli attacchi alle Torri Gemelle del settembre 2011. Il panni del protagonista li veste l’attore australiano Chris Hemsworth.

Film in uscita 2018

Ore 15:17 – Attacco al treno

Non poteva mancare all’appuntamento Clint Eastwood, che si ripresenta al cinema nel 2018 con un film tratto dall’omonimo libro Ore 15:17 – Attacco al treno. Si tratta dell’autobiografia di Jeffrey E. Stern, Spencer Stone, Anthony Sadler e Alek Skarlatos, nella quale viene raccontato l’attacco al treno Thalys del 21 agosto 2015. La pellicola sarà nei cinema americani a partire dall’8 febbraio e la curiosità è tanta poiché gli autori del libro Stone, Sadler e Skarlatos interpreteranno se stessi.

Film in uscita 2018

Love, Simon

La pellicola è tratta dal libro “Non so chi sei, ma io sono qui” di Becky Albertalli (Mondadori). Il protagonista è Nick Robinson, attore chiamato ad interpretare il diciassettenne gay Simon, impegnato con amici, famiglia, un amore omosessuale online e un bullo che lo minaccia di rivelare a tutti il suo segreto. Insomma, vi è abbastanza materiale per coloro i quali amano le trasposizione cinematografiche di libri di successo, ma non solo.

Film in uscita 2018

Quali sono i film in uscita 2018 che state attendendo con più ansia e curiosità? Dite la vostra nei commenti.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *