Serie tv consigliate tratte dai libri: il meglio del 2018

0 Comments

Serie tv consigliate

Il 2018 sarà un anno assai prolifico dal punto di vista delle serie tv consigliate tratte dai libri. Tra gli autori di grido che presteranno la loro creatività a film che terranno incollati davanti al piccolo schermo ci sono Elena Ferrante, Umberto Eco, uno dei pilastri della narrativa nordamericana l’immancabile Stephen King e il britannico Neil Gaiman. Una notizia che farà particolarmente piacere a chi conosce bene questi autori perché magari ne ha letto i libri, mentre chi non lo ha ancora fatto può sempre trovare il tempo per recuperarle. Le serie tv consigliate sono moltissime e sono sempre in voga, a tal punto da entrare totalmente nell’immaginario collettivo, merito della bravura degli sceneggiatori, dei registi, degli attori ma anche degli investimenti pubblici e privati, come quelli legati ai giochi d’azzardo legali in italia.

Le serie tv consigliate che arriveranno nel 2018

Il nome della rosa di Umberto Eco

La serie nasce dalla collaborazione tra Rai Fiction e Wild Bunch e potrà vantare tra gli attori c’è anche l’italoamericano John Turturro, che vestirà i panni del protagonista Guglielmo da Baskerville, mentre  Rupert Everett interpreta l’inquisitore Bernardo Gui. La serie TV consterà in tutto di otto episodi, girati in lingua inglese e autorizzati dallo stesso Umberto Eco, scomparso a febbraio del 2016. La regia è stata affidata a Giacomo Battiato, mentre la produzione è di Matteo Levi e Carlo Degli Espositi.

Castle Rock dai romanzi di Stephen King

Si tratta della serie televisiva ideata dal regista statunitense J.J. Abrams e tratta da diversi romanzi di Stephen King ambientati a Castle Rock, una città immaginaria. In tutto saranno dieci episodi trasmessi da Hulu, il cui protagonista sarà Henry Deaver, avvocato difensore che lavora nella prigione di Shawshank (vi dice niente “Le ali della libertà”?). Il legale è invischiato in un caso particolare e bizzarro che coinvolge anche un carcerato.

Serie tv consigliate

L’assassinio di Gianni Versace di Maureen Orth

La serie “American Crime Story, The assassination of Gianni Versace” andrà in scena su Fox Crime in prima serata a partire dal 19 gennaio del 2018. La serie è tratta appunto dal libro scritto dalla giornalista investigativa statunitense Maureen Orth, che indagò proprio sull’omicidio dello stilista di origini calabresi. Gianni Versace fu ucciso il 15 luglio del 1997 con due colpi di pistola a Miami, città nella quale risiedeva ormai da diversi anni. Ad ucciderlo fu Andrew Cunanan, pluriomicida che si suicidò poi il giorno successivo. Nella serie Tv i panni di Donatella Versace saranno vestiti dall’attrice spagnola Penelope Cruz.

Serie tv consigliate

L’Amica geniale di Elena Ferrante

Una coproduzione Rai e HBO sotto la regia dell’italiano Saverio Costando e soprattutto la supervisione della sceneggiatura da parte della scrittrice Elena Ferrante. I fan della sua quadrilogia sono già in fermento e la serie si svilupperà in otto episodi e quattro stagioni in tutto. Le riprese saranno in italiano, così come la messa in onda che avrà i sottotitoli in inglese. La saga è già andata in scena a teatro nel febbraio del 2017 ottenendo un buon successo di pubblico.

Serie tv consigliate

Il Trono di ghiaccio di Sarah J. Maas

Trasposizione televisiva della saga fantasy della statunitense Sarah Maas pubblicata sul sito Fictionpress quando la tessa aveva solo 16 anni. I diritti della saga sono stati acquisiti nel 2008 da Bloomsbury, che nel 2012 ha pubblicato il primo volume con il titolo “Il torno di ghiaccio”. La serie arriverà su Hulu nel 2018 e avrà come protagonista Celaena Sardothien, una donna assassina che combatte ogni giorno per la libertà.

Serie tv consigliate

Quale tra queste serie tv consigliate state aspettando con trepidazione e siete curiosi di guardare? Dite la vostra nei commenti e suggeritemi quali sono le vostre serie tv consigliate e preferite.

Comments

comments

Tag:, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *